Sunday, April 26, 2015

Stiratura brasiliana, Sistema Stirante

Ciao a tutti

Vi presento la stiratura brasiliana fatta  con  prodotto comprato in italia.
Credo chi vuoi conosce la stiratura permanete,chi permette lascia il capelli lisci per 3,4 mese anche di più, vi spiego meglio, il capello lisci loro non diventerà mai crespi, dopo alcuni mesi deve soltanto fare il stiraggio nella radice di capelli .Nel' mio caso rifascio  la radice ogni 3,4 mesi ( comunque voglio dire chi da 3  anni no lo  facevo  più il  stiraggio ).








  il capello deve stare senza lavare, senza chiunque prodotto ( olio,crema,cere,gel,lacca ecc) per almeno 2 giorni. prima del stiraggio.

Como fare il stiraggio; (vedi il mio video su yotube con il tutorial)

_ Dividere la capigliatura in 4 settori,iniziando dalla nuca utilizzare un pennello,per distribuire la crema su ciocche fini in modo uniforme,avendo l'accortezza di non depositare il prodotto sulla cute (radice) distanziati di circa mezzo centimetro. Eventualmente non l'ausilio di un pettine,senza asportare la crema tenere le ciocche ben tese a ogni passaggio per fare aderire bene alla testa, in alternativa è possibile usare supporti stratificati,come cartine plastificate ( non lo uso pero).

Osserva; Su capelli già trattati in precedenza con crema stirante,non applicare subito il prodotto su lunghezze e punte,se necessario distribuirlo 5 prima del risciacquo finale.


Tempo di posta:
Seguite i consigli distributore del prodotto che si intende utilizzare, ad esempio il crema SISTEMA STIRANTE consiglia da utilizzare cosi:
Capelli naturali,ricci o fortemente ondulate lasciare da 15 a 25 minuti.
Capelli naturali sottili e delicati, lasciare da 10 a 15 minuti.
Capelli colorati resistenti trattati con ossidanti Max 20 volumi,lasciare da 5 a 10 ( applicare su capelli umidi). Ho lasciato da 25 a 30 minuti dato che i miei capelli è troppo difficile di prenderlo  ( vedi il video su youtube ).
Terminato il  tempo di posta,sciacquare abbondantemente e con l'aiuto di un pettine a denti larghi eliminare completamente la crema ,mantenendo il capello bene tesi. Questo passo è troppo importante, dato chi non se puo lasciare niente di prodotto nel capello. Vi consiglio sciacquare per 10 minuti con abbondante l'acqua temperatura ambiente.

Terminato il risciacquo, utilizzare  il Phon.
_ Terminato fai una vera piastra, ciocche per ciocche ,questo passo è il piu importante di tutto, è la piastra che vai veramente lasciar il capelli lisci,ecco l'importanza di fare bene.
_ Quando finire la piastra, aspetta i capello e testa non stia calda per partire il prossimo passo.
_Tamponare bene e applicare il fissaggio (Neutralizzante) pronto all'uso direttamente dal flacone,oppure mettere il neutralizzante in una ciotola e applicarlo con la spugnetta. Il tempo di posta è de 10 minuti, in base alla lunghezze dei capelli.
Allora un consiglio importante, quando risciacqua il Neutralizzante, rifare piu una volta ( il passo del fissaggio ) rifare fino che il capello non diventa caldo quando mette il fissaggio , spiego meglio; mentre c'e residui di prodotto di stiraggio,perché mentre c'e qualcosa il capello scalda con il contato con il neutralizzante.
_Risciacquare molto bene,eseguire uno shampoo e una maschera post-trattamento per eliminare ogni residuo chimico. Procedere all'asciugatura utilizzando il prodotto Styling preferito.
_ Fatto il stiraggio aspetta 3 giorni per lavare il capello,lascia il capello libre senza elastico per 2,3 gironi, dopo fai acconciatura che vuoi.


Il mio risultato







Nel mio video tutorial su youtube vi faccio vedere la tecnica del stiratura brasiliana, ho usato il crema  SISTEMA STIRANTE,senza FORMALDEIDE.












La confezione contiene:
. 1 tubo di crema stirante da  100 ml
.1 flacone di neutralizzante da 100  ml
.1 foglio istruzioni con guanti applicati


CREMA STIRANTE CONTIENE.
Sali,dell'acido tioglicolico,ammoniaca


NEUTRALIZZANTE CONTIENE.
Perossido di idrogeni.
 Il Sistema stirante  (crema ) c'e malva e Calendula.


Ho usato questo crema perché è quello più facile per trovar qui in Italia per adesso, pero se può usare chiunque crema senza Formaldeide ( formaldeide sostanzia pericolosa la salute )



Vi ringrazio per avete letto il mio blog,ci vediamo nel prossimo post.

Baci

Mel







No comments:

Post a Comment